I vostri figli adorano passare le giornate in compagnia di Luì e Sofì? Hanno imparato a memoria tutte le loro challenges e canzoni e non vedono l’ora di divertirsi con gli amici a colpi di sfide divertenti? Quale momento migliore per farlo se non per il loro compleanno. Se non sapete da dove cominciare per organizzare una festa di compleanno Me contro Te perfetta, ecco alcuni consigli e idee per un party divertente e coinvolgente.

Compleanno Me contro Te: come organizzarlo al meglio

Per prima cosa, nell’organizzare un compleanno Me contro Te potete stilare una lista di cose da fare - sia in forma cartacea che digitale - sulla quale appuntare tutto ciò che vi servirà, la lista degli invitati e tutto ciò che serve per pianificare al meglio l’evento. Una volta pronta la lista, dovrete pensare a comunicare le informazioni relative alla festa di compleanno agli invitati. In questo, gli inviti compleanno Me contro Te, sono la soluzione ideale. Divertenti e colorati, potrete compilarli inserendo tutte le informazioni della festa, come il nome del piccolo o della piccola festeggiato/a, il luogo e l’orario di inizio dell’evento. Abbiate cura, però, di inviare questi inviti almeno un paio di settimane prima della data del party e chiedete conferma dell’effettiva partecipazione, al fine di organizzare al meglio la vostra festa Me contro Te.

Festa a tema Me contro Te: come addobbare la location del party

Preparati gli inviti, bisognerà poi pensare all’allestimento della location della festa a tema Me contro Te, che dovrà essere allegra e colorata. I colori adatti per questo tema di compleanno sono davvero molteplici ma quelli più iconici, che spesso si notano anche all’interno dei video di Luì e Sofì, sono sicuramente il giallo, il rosa e l’azzurro. Per questo, potrete allestire la location con addobbi compleanno Me contro Te, come festoni e palloncini, e allestire il tavolo per il buffet e lo sweet table con tovaglie o coordinati tavola monocolore di queste tonalità. Se desiderate conferire al party un tocco ancora più personalizzato potrete optare per i kit compleanno Me contro Te, nei quali troverete tutto l’occorrente per apparecchiare e addobbare i tavoli in modo impeccabile e, soprattutto veloce.

Inoltre, se desiderate stupire i vostri piccoli, potreste allestire lo sfondo dello sweet table, intorno al quale saranno scattate le fotografie di compleanno, con un poster personalizzato per festa Me contro Te, sul quale far imprimere il nome del piccolo festeggiato. In questo modo le foto della festa saranno originali e i bambini non vedranno l’ora di farsi ritrarre in pose simpatiche in compagnia di Luì e Sofì.

Torta di compleanno dei Me contro Te: come prepararla al meglio?

Addobbata la vostra location e i tavoli del party, dovrete poi pensare alla preparazione della torta di compleanno dei Me contro Te. Per questo tipo di evento, infatti, è importante che anche la torta sia personalizzata, sia nei colori che nelle decorazioni.

In questo, avrete due opzioni tra cui scegliere: potreste, infatti, realizzare una torta classica ad un piano, decorata con panna o crema al burro colorata nelle tonalità del party, Potrete, poi, decorarla con un ostia per torta raffigurante Luì e Sofì e l’iconico pandacorno. Invece, se siete appassionate di cake design e volete realizzare una torta a più piani, potrete utilizzare la pasta di zucchero gialla per ricoprire l’intera torta e decorarla con cialde in ostia dei Me contro Te di piccole dimensioni, perfette per personalizzare ogni tipo di dolce.

Compleanno Me contro Te: come divertirsi con challenges coinvolgenti

Infine, per un compleanno me contro Te che si rispetti, è importante pensare anche al divertimento dei bambini, proponendo loro delle simpatiche sfide da fare a squadre. Infatti, i beniamini tanto amati dai più piccoli sono famosi proprio per questo tipo di intrattenimento, proposto più volte sul loro canale youtube. Quindi, perché non prevedere alcune challenges a tema Me contro Te? Potreste cominciare, per esempio, installando un piccolo karaoke con il quale i bambini dovranno sfidarsi a cantare le canzoni ideate dai loro personaggi preferiti. Oppure, allestire una piccola caccia al tesoro nella quale i bambini, guidati da una piccola mappa, dovranno cercare i tanto attesi gadget compleanno Me contro Te che avrete riservato per loro. Potrete, infatti, realizzare dei piccoli souvenir del party con dei piccoli sacchetti colmi di dolciumi e calamite a tema Me contro Te, che nasconderete in vari punti della location, invogliando i bambini a cercare il loro atteso premio. In questo modo, il coinvolgimento dei più piccoli in queste piccole attività farà sì che la festasia davvero indimenticabile.


Dunque, ora che sapete tutto su come organizzare per i vostri bambini un compleannospeciale, non vi resta che cominciare a pianificare ogni dettaglio del vostro party: i più piccoli non vedranno l’ora di divertirsi in compagnia di Luì e Sofì.