Festa a tema Masha e Orso Fai da te

Se fino a un paio di anni fa, la tendenza dei festeggiamenti per ricorrenze e compleanni dei bimbi era quella di organizzare un party in ludoteca insieme agli amichetti ed alla famiglia, in molte  famiglie negli ultimi anni si scelto di tornare alle buone vecchie abitudini di una volta...festeggiare in casa. Per creare una festa a tema Masha e Orso fai da te, occorre considerare queste cose

  1. valutare gli spazi interni ed esterni della casa per ricreare gli angoli adeguati al buffet, alla tavola per la torta e le foto, ma soprattutto per allestire le sedute per i nostri ospiti. Per creare la giusta atmosfera sul tavolo della festa a tema Masha e Orso sarebbe opportuno, avendone la possibilità, organizzare la festa a tema in giardino, collocando magari il tavolo della torta in uno degli angoli più suggestivi da immortalare in tutte le foto ricordo. Coloro che non avessero il giardino potranno ricreare in casa tutta la magia del cartone animato Masha and Beer grazie agli addobbi e ai kit festa Marsha e Orso in vendita on line ,ad un prezzo molto conveniente, sul nostro ecommerce.
  2. preparare il buffet. Anche in questo caso, la migliore cosa da fare per iniziare e capire quanti saranno gli invitati e di quale età. Il vostro buffet potrebbe essere diviso in due aree. la prima conterrà le preparazioni più rustiche, pizzette, panini e finger food per i bambini. la seconda sarà dedicato a sfizioserie, secondi freddi, contorni e altre preparazioni riservate ai gusti degli adulti. Un'ottimo trucco è dedicare un piccolo tavolo a parte solo per stoviglie e bibite.
  3. pensare alla torta e al regalino di ringraziamento per tutti gli invitati. La torta di Masha e Orso è sicuramente un dolce molto colorato e bello già solo per i colori del cartone animato. Ma per il divertimento dei nostri bimbi possiamo decidere di aggiungere un cake topper Masha e Orso ancora più bello, da poter eventualmente conservare per ricordo dopo la festa.
  4. Dopo la torta, sia che si tratti di una festa a tema Masha e Orso maschietto che per femminuccia, non deve mai mancare un piccolo cadeau di ringraziamento per amici e familiari: regalini di fine festa a tema Masha e Orso possono essere un sacchetto Masha e Orso con i confetti, un disegno in bianco e nero di Masha e Orso da colorare.

 

Festa a tema Masha e Orso Idee

Per una festa di compleanno a tema Masha e Orso possiamo dare libero sfogo alla fantasia per far rivivere ai nostri bambini lo spirito delle avventure della piccola bimba e del suo grande amico, grazie alle cialde e ai decori a tema Masha  e Orso.

Un'idea magnifica per intrattenere gli ospiti "più giovani" potrebbe essere quella di proiettare su un muro bianco qualche puntata della serie Masha e l'Orso, soprattutto quelle in cui i personaggi cantano le loro celebri canzoncine. 

Un'altra idea è l'installazione di poster Masha e Orso compleanno e di cake topper con le sembianze dii tutti i personaggi del cartone sui dolcetti presenti sulla candy table.

 

Tavolo Masha e Orso Compleanno

Per capire come organizzare una festa a tema di Masha e Orso occorre conoscere a fondo personaggi del cartone animato Masha and Bear. Sicuramente guardare qualche video youtube Masha e Orso può aiutare a comprendere il rapporto tra i personaggi, gli scenari, la storia e l'atmosfera.

Il tavolo festa a tema Masha e Orso dovrà contenere i piatti, i bicchieri e tutto il resto del set tavolo Masha e Orso. Sopra al tavolo, potrete preparare un background per le foto ricordo installando i festoni di Masha e Orso ma anche palloncini, ghirlande e elementi floreali che ricordano il bosco in cui si svolgono le loro fantastiche avventure.

 

Masha and Bear

Masha e l'Orso è una serie animata russa, che si rivolge ai giovanissimi e narra le avventure di una piccola bimba e il suo amico Orso. Masha è una bambina impulsiva e testarda che spesso si caccia in qualche pasticcio, ma anche in situazioni divertente.

Basta un solo click per trovare tutto l’occorrente che ti serve per la tua festa Masha e Orso