Il compleanno delle vostre bambine è alle porte? Desiderano celebrarlo con una festa Frozen, ma non sapete proprio da dove cominciare con l’organizzazione? Non preoccupatevi: oggi vi spiegheremo, passo dopo passo, come organizzare un party divertente e colorato, scegliendo gli addobbi e le decorazioni per la location perfetti per una festa di compleanno Frozen divertente e indimenticabile.

Festa Frozen: come organizzare un party ben riuscito

Il primo passo per una festa Frozen ben riuscita riguarda, ovviamente, l’organizzazione complessiva dell’evento. Potete iniziare stilando una lista delle cose da fare, così da non perdere nessun passaggio. Quindi, iniziate dalla data e dall’orario dell’evento, fate una lista degli invitati e valutate l’acquisto di inviti di compleanno, per comunicare agli ospiti quale sarà il tema del party a cui parteciperanno. A questo proposito, gli inviti di compleanno Frozen sono perfetti: decorati e colorati, vi basterà riportare su di essi tutte le informazioni dell'evento, il nome del festeggiato e l’ora a cui il party avrà inizio, avendo poi cura di farli recapitare agli invitati con qualche settimana d’anticipo.

Compilati gli inviti, dovrete poi passare all’organizzazione del party vero e proprio. Pensate, quindi, a come vorreste allestire il tavolo del buffet e quello dedicato al taglio della torta, a quali elementi addobberanno la location, all’acquisto di tutto il necessario per organizzare il vostro party Frozen. Vediamo adesso come organizzare una festa a tema Frozen impeccabile.

Frozen party: come decorare la location della festa di compleanno

Innanzitutto, quando parliamo di decorazioni della location ci riferiamo ai colori, ai palloncini, ai festoni e a tutti gli addobbi che serviranno per rendere speciale e personalizzata la festa di compleanno. Quindi, per un Frozen party davvero glaciale, saranno perfette tutte le tonalità del blu e dell’azzurro ma anche del viola e del bianco. Fra gli elementi decorativi che potrete utilizzare per allestire al meglio la location di compleanno, sicuramente, vi sono i fiocchi di neve glitterati, i palloncini colorati e gonfiati con l’elio e i festoni personalizzati. Per realizzare dei fiocchi di neve glitterati, vi basteranno dei cartoncini colorati con le nuances del tema, ritagliando la forma con degli stencil. Decorate, poi, la superficie con glitter argentati, bianchi o azzurri e appendeteli al soffitto con filo trasparente: l’effetto sarà assicurato!

Passando ai palloncini, poi, potrete creare una composizione di palloncini bianchi, blu, azzurri e viola, da applicare alla parete che farà da sfondo allo sweet table, ma non dimenticate di gonfiare anche i divertenti palloncini foil ad elio a tema Frozen. I bambini non vedranno l’ora di divertirsi con i palloncini raffiguranti Anna, Elsa e Olaf!

location

Compleanno Frozen: come addobbare il tavolo del buffet e lo sweet table

Una volta selezionate le decorazioni Frozen per la location, bisognerà pensare all’allestimento del tavolo del buffet e dello sweet table. In questo caso, una soluzione rapida e veloce è rappresentata dai kit compleanno Frozen. Essi comprendono tovaglia, piatti, bicchieri e tovaglioli per apparecchiare il tavolo del buffet in maniera impeccabile.

Per lo sweet table, invece, potrete utilizzare una tovaglia di carta abbinata ai colori del tema della festa, al centro del quale sarà posta la torta di compleanno Frozen. Per quanto riguarda quest’ultima, è importante che raffiguri e rispetti il tema del party. Potrete scegliere, quindi, se realizzare una torta semplice, decorata con una semplice cialda per torte Frozen, oppure se realizzarla in pasta di zucchero colorata, sulla quale porre decorazioni in cristalli di zucchero, per ricreare uno splendido e delizioso effetto ghiaccio.

Scelta la torta, dovrete poi pensare ad arricchire lo sweet table con piccoli dolci, come i cupcakes dai frosting colorati, biscotti decorati con cialde su zucchero a tema Frozen e i confetti, da riporre magari in portaconfetti in polistirolo personalizzati con il nome della piccola festeggiata.

sweet table frozen

Gadget festa Frozen: souvenir a tema per far felici grandi e piccini

Infine, per un compleanno Frozen che si rispetti, è necessario pensare anche ai golosi gadget della festa, da offrire ai vostri ospiti come ricordo della serata. Un gadget originale è sicuramente il lecca-lecca di marshmallows: preparateli impilando i vari marshmallows su di uno stecchino e disponenteli, poi, su alzatine in polistirolo, sempre a tema Frozen. Potrete realizzare, poi, anche dei semplici coni in cartoncino nei quali inserire i confetti: vi basterà prendere dei cartoncini colorati, arrotolarli fino a formare dei coni di piccole dimensioni e “pinzare” l’estremità superiore con la spillatrice. Lasciate, poi, che la festeggiata stessa li offra agli ospiti al termine del suo fantastico compleanno: l’omaggio sarà certamente gradito.

lecca lecca frozen


Dunque, ora che sapete come organizzare una festa a tema Frozen davvero impeccabile, non vi resta che cominciare a pianificare il dolce evento.