Il cartone animato canadese Paw Patrol è diventato, in poco tempo, uno dei preferiti dei più piccoli. Le divertenti avventure di Ryder e dei cuccioli eroici, infatti, emozionano moltissimo i bambini, che passano pomeriggi in loro compagnia. Se il compleanno dei vostri bambini si avvicina, perché non organizzare per loro una festa Paw Patrol nella quale divertirsi in compagnia? Ecco, allora, alcuni suggerimenti e delle idee per organizzare una festa a tema Paw Patrol perfetta.

Festa Paw Patrol: il tema perfetto per i compleanni dei bambini

Organizzare una festa a tema per i compleanni dei più piccoli vuol dire dar loro la possibilità di divertirsi con gli amici e ricordare, in maniera felice, un momento così emozionante. Per questo, organizzare loro una festa Paw Patrol è la scelta giusta. Per farlo, però, è opportuno tenere a mente diversi fattori e acquistare l’occorrente giusto, così da creare l’atmosfera perfetta.

Innanzitutto, per organizzare una festa a tema Paw Patrol è opportuno scegliere con cura la location, così da capire anche quale tipo di addobbi si adattano meglio e in che quantità prevederne. Potreste, quindi, decidere di riservare una stanza della vostra casa allo svolgimento della festa, oppure affittare uno spazio in un locale. Tuttavia, una volta scelta la location, bisognerà pensare poi alle decorazioni, agli addobbi per la sala e per i tavoli e alla realizzazione della torta per festa di compleanno Paw Patrol. Vediamo nel dettaglio come organizzarsi al meglio.

Festa a tema Paw Patrol: quali sono gli addobbi migliori per la location?

La prima cosa da allestire, per una festa a tema Paw Patrol perfetta, è la location. I colori perfetti per questo tema sono sicuramente il giallo, il rosso e il blu, in quanto ricordano gli abiti dei cuccioli eroici e gli scenari divertenti in cui si svolgono le avventure dei Paw Patrol. Quindi, potreste allestire il tutto con palloncini colorati in rosso e giallo e con festoni blu, così da rendere l’atmosfera del party divertente e originale. Inoltre, potrete personalizzare il tutto con festoni con lettere componibili, creando il nome del festeggiato, per rendere divertenti anche le fotografie scattate durante lo svolgimento della festa o il taglio della torta.

Coordinati tavola per festa compleanno Paw Patrol

Per addobbare i tavoli della festa compleanno Paw Patrol, i coordinati tavola sono la soluzione perfetta. Essi, infatti, sono comprensivi di tutto l’occorrente per allestire, in modo facile e veloce, i tavoli per il buffet e il tavolo confettata per il taglio della torta. Le tovaglie di carta, infatti, richiamano nei colori il tema del party e sono decorate con le immagini dei personaggi del cartone animato, così da dare un tocco gioioso. Inoltre, i coordinati sono comprensivi di piatti, bicchieri e tovaglioli a tema, per allestire i tavoli in maniera impeccabile.

Torta per festa di compleanno Paw Patrol: i consigli per realizzarla al meglio

Una festa di compleanno perfetta non può definirsi tale senza una bella torta di compleanno. Nel caso di una festa a tema Paw Patrol, potreste realizzarne una di pan di Spagna, farcita con crema pasticcera o crema ganache al cioccolato e decorata o in pasta di zucchero colorata oppure con panna e ostia per torte. Se desiderate una torta scenografica, quella in pasta di zucchero è l’ideale. Potreste sceglierne una bianca, da impreziosire con decorazioni e candeline sagomate Paw Patrol a tema oppure crearne una colorata con pasta di zucchero in blu, giallo e rosso. Se, invece, desiderate crearne una semplice e decorata con panna, potreste colorare quest’ultima con coloranti alimentari nelle tonalità della festa e porre al centro della torta una cialda per torta dei Paw Patrol, raffigurante Ryder e i simpatici cuccioli eroici, per rendere il tutto più divertente.


Organizzare una festa di compleanno tema Paw Patrol è davvero facile e divertente. In pochi gesti e con gli addobbi giusti potrete allestire una location perfetta, con tavoli addobbati e decorati, perfetti per festeggiare il compleanno dei più piccoli in allegria.