Spedizione GRATUITA per ordini superiori a 69€ 😍

Cialde per torte: ecco tutti i segreti per applicarle al meglio

Le cialde per torte sono tra le decorazioni più utilizzate in pasticceria. Commestibili e personalizzate, esse rappresentano la decorazione veloce ma d’effetto per guarnire splendide torte di compleanno o torte per eventi a tema. Talvolta, però, l’applicazione dell’ostia su torta risulta difficile perché, essendo molto sottile, bisogna fare attenzione nel maneggiarla, sia per evitare che si rompa sia per evitare la formazione di bolle d’aria una volta applicata. Quali sono i consigli per scegliere la cialda per torta giusta e come fare per applicarlain modo perfetto? Ecco alcuni suggerimenti.

Cialde per torte: la decorazione d’effetto per i dolci

Ogni evento è quello giusto per preparare un dolce, magari decorato con una cialde per torta. Una decorazione di questo tipo, infatti, permette di realizzare splendide torte e di guarnirle in poco tempo, poiché le ostie sono relativamente semplici da utilizzare e non richiedono particolari competenze tecniche. In particolare, le ostie per torte rappresentano una decorazione efficace per i compleanni dei più piccoli, perché sono colorate e divertenti e perché raffigurano i loro personaggi cartoon preferiti o lo stemma della loro squadra del cuore.

Pensate, per esempio, a come sarà speciale il taglio della torta per le vostre bambine se, durante una divertente festa a tema Frozen, troveranno sullo sweet table una splendida torta di compleanno con ostia a tema. Oppure, pensate a quanto sarebbero felici i vostri bimbi o, perché no, anche i mariti nel festeggiare il compleanno con una torta con cialda raffigurante la squadra del cuore preferita. Poi, se desiderate conferire un tocco ancora più personale alle vostre torte, potrete sempre optare per l’utilizzo di una cialda personalizzata. Vi basterà scegliere l’immagine da stampare e il formato desiderato, per avere una splendida cialda in ostia, perfetta per realizzare una torta con foto davvero speciale.

Ostie decorative per torte: 5 step per applicarle in modo perfetto

Una volta individuata quale ostia per torte preferite, bisognerà passare all’applicazione. L’applicazione non è difficile, soprattutto se si possiede un minimo di dimestichezza con questo tipo di decorazione. Seguendo, però, questi cinque accorgimenti, potrete applicare l’ostia sulla torta in modo semplice e, soprattutto, impeccabile.

  1. Innanzitutto, cominciate col disporre l’ostia per torta su una teglia, con la parte della stampa rivolta verso il basso.
  2. Quindi, stendete una piccola quantità di gelatina per ostia sul retro della cialda. Assicuratevi, quindi, che tutta la superficie ne sia ricoperta e che lo strato di gelatina non sia troppo abbondante.
  3. Poi, capovolgete l’ostia sulla teglia e posizionatela sulla parte frontale. Procedete, quindi, stendendo uno strato di gelatina per ostia anche su questo lato, avendo cura di ricoprirne la superficie in maniera uniforme.
  4. Una volta che l’ostia per torta sarà ricoperta di gelatina da entrambi i lati, aiutatevi con una spatola per dolci per sollevare la cialda dalla teglia. Adagiatela, poi, al centro della torta e aiutatevi con le dita – meglio se inumidite con un po’ d’acqua – per farla aderire alla torta. Ovviamente, assicuratevi che quest’ultima sia ben livellata e ricoperta di panna o crema al burro, al fine di avere una superficie quanto più omogenea possibile e favorire l’applicazione della cialda.
  5. Applicata la cialda per torta, non vi resta che terminare la decorazione con ciuffetti di panna montata o crema al burro decorate con coloranti per dolci e ricoprire i bordi della torta con codette di zucchero o granella di nocciole: in questo modo il risultato sarà perfetto.

Cialde per torta: i consigli per un risultato impeccabile

Esistono, però, altri suggerimenti da poter seguire quando vi apprestate ad applicare delle decorazioni per torte come le cialde. In primo luogo, applicate le cialde per torte soltanto qualche ora prima dell’inizio del party perché, se applicate con troppo anticipo, i suoi colori potrebbero sbiadirsi. Il secondo, invece, è di utilizzare per l’applicazione dell’ostia sulla torta la gelatina alimentare a freddo, affinché non perda la sua efficacia. Se durante l’applicazione, poi, si dovesse verificare la rottura della cialda per torta non vi spaventate. Nel caso, vi basterà riassemblarne i lembi applicando una piccola quantità di gelatina sulla parte lesionata.

Dunque, ora che sapete tutto su come applicare perfettamente un ostia sulla torta, non vi resta che mettervi all’opera. Basteranno, infatti, pochi accorgimenti per ottenere decorazioni torte con ostia impeccabili e adatte ad ogni occasione.

    ❤ Pagamenti sicuri su questo sito.
    © Arcobaleno Party All rights reserved.
    Arcobaleno Party snc | P.IVA 04981090659