Spedizione GRATUITA per ordini superiori a 69€ 😍

Tavolo comunione: idee e consigli per una confettata perfetta

Uno degli eventi più importanti della vita dei nostri bambini è sicuramente la prima comunione. Solitamente, infatti, si celebra questo evento con una grande festa che emoziona i più piccoli e diverte i più grandi. Trattandosi di un evento gioioso ma non eccessivamente informale, è opportuno dedicarsi alla preparazione di questa festa con i dovuti accorgimenti. Come organizzare, quindi, una festa originale e come allestire l’elemento più importante del ricevimento, ossia il tavolo comunione? Ecco alcune idee e spunti per organizzare una festa di prima comunione originale e divertente.

Tavolo comunione: perché è importante addobbarlo al meglio?

Il fulcro di ogni party è sicuramente il tavolo confettata – chiamato anche sweet table. Per un evento importante come quello della comunione, è opportuno pensare alle decorazioni e all’allestimento del tavolo comunione. Esso, infatti, sarà perfetto non solo per allietare gli ospiti, ma anche perché costituirà il luogo ideale presso il quale poter scattare splendide fotografie di una giornata così speciale.

Quindi, da dove partire per allestire un tavolo comunione perfetto? Il primo aspetto da considerare è sicuramente la posizione del tavolo, in quanto dovrà essere collocato in un angolo della location appositamente dedicato. Per esempio, se la festa di prima comunione si terrà nel periodo estivo e avete optato per un locale con spazi all’aperto, potreste allestire il vostro tavolo prima comunione in giardino. Oppure, se avete scelto un locale con spazi al chiuso, potrete addobbare il tavolo per la confettata della prima comunione all’interno della zona dedicata al divertimento degli ospiti, quindi distanziata dai tavoli riservati al ricevimento. Una volta scelta la zona, è necessario pensare anche agli addobbi per tavolo comunione, così da creare uno spazio ben organizzato ed esteticamente perfetto. Vediamo, quindi, passo per passo come allestirlo.

Addobbi tavolo prima comunione: quali sono le tovaglie da scegliere?

Innanzitutto, per allestire un tavolo comunione perfetto, è importante scegliere il tipo di tovaglie da utilizzare. Esse, infatti, consentono di decorare il tavolo e di conferirgli quell’aspetto ordinato e ben organizzato, che risulta particolarmente gradevole. In questo caso, quindi, potrete optare sia per delle tovaglie bianche in tessuti leggeri, come per esempio il TNT oppure il cotone o anche il lino. Ad esse, poi, potrete abbinare uno o più runner – disposti in maniera orizzontale o verticale – di colore oro, così da riprendere perfettamente quelle che sono le colorazioni tipiche di questa sacra festività. Oppure, se il tema del vostro party sarà colorato, potrete scegliere dei runner che riprendano le colorazioni del vostro tema, così da rendere tutto perfettamente abbinato. Inoltre, una valida soluzione per allestire questo tipo di tavolo è certamente l’utilizzo di coordinati tavola prima comunione, nei quali avrete a disposizione tutto l’occorrente per allestire il tavolo comunione in modo semplice e veloce.

Tavolo confettata prima comunione: come disporre dolcetti e confetti?

Scelta la tipologia di tovaglie e runner per ricoprire il vostro tavolo confettata prima comunione, dovrete poi pensare agli addobbi veri e propri. In questo caso, gli addobbi per tavolo prima comunione più indicati sono certamente tutti quelli richiamanti il tema e i simboli di questo evento, come per esempio i calici di vino, l’ostia e il libro. Per questo, potrete apporre sul tavolo comunione dei portaconfetti in polistirolo a forma di calice che, oltre ad essere utili per disporre i confetti, sono perfetti anche per decorare il tavolo. Anche le coppe per caramelle o confetti inclinate sono l’ideale per disporre i dolcetti da offrire agli ospiti. Inoltre, un consiglio utile è quello di preferire delle coppe o dei contenitori per dolcetti di diverse altezze, così da conferire al vostro tavolo per la confettata prima comunione un aspetto dinamico e scenografico.

Torte scenografiche per tavolo prima comunione

Infine, per un allestimento tavolo comunione perfetto, è opportuno pensare anche alla torta da disporre su di esso. Se adorate cimentarvi nella preparazione di torte fatte in casa, potrete realizzarne una semplice, decorata con panna montata e una cialda a tema prima comunione, oppure di creare una torta in pasta di zucchero bianca, da disporre poi al centro del vostro tavolo comunione. Però, se desiderate un tocco ancora più particolare per il vostro tavolo, le torte scenografiche in polistirolo sono la soluzione che fa per voi poiché ben decorate e ricche di splendidi dettagli.

La comunione è una festività tanto attesa ed emozionante per i più piccoli ed è per questo che è importante festeggiarla con un party dedicato. Con pochi accorgimenti e un pizzico di fantasia, potrete allestire un tavolo comunione perfetto, pronto ad accogliere e deliziare gli ospiti.

    ❤ Pagamenti sicuri su questo sito.
    © Arcobaleno Party All rights reserved.
    Arcobaleno Party snc | P.IVA 04981090659